Analisi azioni Italia prossima settimana. Ancora effetto dazi e debolezza del dollaro strutturale. Previsioni Interpump, Iren, Telecom Italia.
Analisi azioni Italia prossima settimana dopo che la scorsa settimana il Ftse Mib ha messo a segno un recupero pieno ed è volato sopra i 40mila euro.
Come ha fatto notare il ceo di Blackrock, Laurence D. Fink, non è tanto la pausa nei dazi tra USA e Cina che va guardata quanto quello che accadrà al termine dei 90 giorni “di grazia”.
Per quanto riguarda il dollaro USA, invece, attenzione alla debolezza che potrebbe proseguire per il resto dell’anno anche con notizie positive sui dazi. Da questo punto di vista l’euro e lo yen potrebbero rivelarsi più sicuri, anche per gli investimenti.
La prossima settimana arrivano i dati sulla produzione industriale cinese, il clima di fiducia dei consumatori nella zona euro, il Regno Unito pubblica il tasso di inflazione e il Giappone i dati sulla bilancia commerciale e sull’inflazione.
Occhio all’indice manifatturiero in Germania e nell’Unione europea, mentre dagli USA arriveranno i dati sulla vendita delle case esistenti.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.