Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Gas Naturale: Inversione Rialzista Prepara il Terreno per Obiettivi al Rialzo

Da:
Bruce Powers
AI Translated

Tradotto con IA

Questo articolo è stato originariamente redatto in inglese ed è stato tradotto utilizzato l'AI allo stato dell'arte di FX EMpire. Ci assicuriamo che le più precise terminologie finanziarie siano preservate per manteenre l'accuratezza e l'affidabilità dell'articolo originale. Sebbene le nostre traduzioni siano precise, alcune minuzie linguistiche potrebbero differire leggermente. Accogliamo con piacere il tuo feedback sulle nostre traduzioni. Per favore, invia qualsiasi commento o suggerimento al nostro <a href='mailto:[email protected]'>team di traduzione </a>.
Pubblicato: May 20, 2025, 20:48 GMT+00:00

Il gas naturale ha registrato un'impennata in una inversione rialzista, formando un minimo swing più alto e posizionandosi per un potenziale breakout oltre i 3,84 USD verso la zona compresa tra 4,08 e 4,12 USD.

Una netta inversione rialzista in un solo giorno si è manifestata martedì con una rapida impennata oltre il massimo di lunedì pari a 3,27 USD. Il massimo del giorno ha raggiunto 3,45 USD mentre il minimo 3,11 USD. Tale massimo ha messo alla prova una resistenza situata in prossimità della convergenza di due linee AVWAP (anchored volume weighed average price) in azzurro. Una di esse era ancorata al recente massimo swing, mentre l’altra al minimo swing di aprile.

Inoltre, la media mobile a 20 giorni si trova nelle vicinanze ed è attualmente a 3,41 USD. Al momento della stesura, il gas naturale viene scambiato nel terzo superiore dell’intervallo di trading della giornata e sembra destinato a chiudere in una posizione rialzista analoga. Tuttavia, prima di avere indicazioni di un ulteriore rialzo, è necessario registrare una chiusura giornaliera superiore alla linea dei 20 giorni.

Un grafico dei contenuti generati dall'IA sul mercato azionario potrebbe essere errato.

Rialzo a Partire da un Supporto Solido

L’inversione rialzista osservata oggi ha stabilito un minimo swing più alto attorno a un potenziale supporto dinamico rappresentato dalla media mobile a 200 giorni, ora a 3,19 USD, e al ritracciamento Fibonacci del 78,6% a 3,07 USD. Inoltre, il gas naturale è sulla buona strada per chiudere sopra la linea di tendenza ribassista tracciata dal recente massimo della tendenza a 4,90 USD, dopo aver chiuso al di sotto di tale linea ieri. I due livelli chiave sono il massimo della settimana scorsa, pari a 3,10 USD, considerato supporto, e il più recente massimo swing della settimana scorsa a 3,84 USD.

Nuovo Minimo Swing Più Alto Stabilito

Con un recente minimo swing, è probabile che i prezzi del gas naturale aumentino. Il nuovo minimo swing più alto definisce un potenziale pattern ABCD ascendente. L’obiettivo iniziale per questo pattern è fissato a 4,08 USD: qui le due impennate del pattern si incontreranno, identificando così un potenziale livello di resistenza. Poiché il ritracciamento Fibonacci del 61,8% del completo declino dal massimo di marzo si attesta a 4,12 USD, insieme all’obiettivo ABCD, si crea una zona di resistenza compresa tra circa 4,08 e 4,12 USD.

Chiusura al di Sopra della MA a 20 Giorni, Indirizzo Verso la MA a 50 Giorni

Sotto il recente massimo swing si trova una potenziale resistenza rappresentata dalla media mobile a 50 giorni, ora a 3,63 USD. Una volta che la linea dei 20 giorni sarà riconquistata, la linea dei 50 giorni diventerà il prossimo obiettivo rialzista. Un breakout sostenuto al di sopra della MA a 50 giorni renderà in vista il recente massimo swing intermedio di 3,84 USD, e un rally oltre tale livello confermerà la continuazione dell’avanzata a partire dal minimo swing di aprile.

Per una panoramica su tutti gli eventi economici di oggi, consulta il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Con oltre 20 anni di esperienza nei mercati finanziari, Bruce è un esperto del settore con un MBA in finanza e la certificazione CMT®. Avendo ricoperto ruoli come responsabile delle strategie di trading in hedge fund e consulente aziendale per società di trading, Bruce condivide la sua esperienza nel mercato dei futures con gli investitori retail, offrendo analisi operative basate sia su approcci tecnici che fondamentali.

Pubblicita'
OSZAR »